Logo AICAN

Membri del consiglio direttivo dell'AICAN

Attraverso le seguenti brevi note, potrai cominciare a conoscere i membri del Consiglio Direttivo dell'associazione, in attesa di incontrarli in occasione del prossimo raduno o corso per canoe canadesi classiche.

Eugenio Gastaldo

Neno (Eugenio) Gastaldo

Presidente

Nato nel 1949, residente a Torino

In canoa e kayak a fasi alterne dal 1978.
Per oltre 20 anni dirigente dell’UISP Torinese.
Dal 2010 è tornato al primo amore, la canadese.
Va in canoa perché trova che sia un bel modo per stare nella natura,
un bel modo per stare sull’acqua,
un bel modo per stare in compagnia
e un bel modo per stare con se stessi.

Fiammetta Curcio

Fiammetta Curcio

Vicepresidente

Nata a Roma nel 1953. residente a Roma

Appassionata fin da giovanissima di attività in montagna, si compra una canoa canadese di alluminio nel 1982, dopo aver visto “Un tranquillo week-end di paura” e per inventarsi qualcosa di divertente e di diverso da fare.
Prima esperienza: Discesa del Tevere in canoa da Città di Castello a Roma nel 1983.
Frequenta con fasi alterne acque facili. Continua a possedere il suo “pentolone”.

Marco Borrelli

Marco Borrelli

Consigliere - Referente Piemonte

Nato nel 1986, residente a La Loggia (TO)

Scopre il fiume e la sua dimensione nell’infanzia, quando, esploratore di luoghi abbandonati, scova in riva al Po, sepolta dalla vegetazione, una vecchia e arrugginita draga.
Appassionato di tematiche fluviali, nonché cultore e praticante della navigazione in barca a punta (barcè), si avvicina al mondo della canoa canadese nel 2010. Viaggiatore, amante della fotografia e delle attività outdoor, considera la “canadese” il mezzo ideale con il quale coniugare sport, esplorazione, avventura, compagnia e introspezione.

Simone Crippa

Simone Crippa

Consigliere

Nato nel 1978, residente ad Agrate (MI)

Sportivo da sempre, si avvicina al mondo della canoa canadese nel 2014 ricercando un’imbarcazione adatta a condividere esperienze con le sue due inseparabili compagne.
Così conosce l'associazione e i suoi soci con molti dei quali, fin da subito, condivide esperienze canoistiche e filosofia di vita. Nomade per vocazione, pratica la canoa in diversi ambienti, dalle lagune ai piccoli laghi, preferendo percorsi fluviali dai quali trae massimo godimento.

Nicola Paggiaro

Nicola Paggiaro

Consigliere

Nato nel 1962, residente a Monteviale (VI)

Pagaiatore scarso e discontinuo in gioventù, ho conosciuto AICAN qualche anno fa ricercando sul web informazioni per la costruzione di una canoa con la quale dedicarmi con più costanza all’attività. Una volta ultimata la costruzione mi sono aggregato all’associazione, che mi ha consentito di percorrere fiumi e laghi in sicurezza e in splendida compagnia. La partecipazione attiva all’associazione è quindi per cercare di mantenere e sviluppare il più possibile queste opportunità per chiunque voglia avvicinarsi alla canoa e anche una forma di doverosa riconoscenza per quanto finora ricevuto.

Antonio Vassallo

Antonio Vassallo

Consigliere - Referente Toscana

Nato nel 1958, residente a Prato (FI)

Ho il mio primo contatto con la canoa canadese nel 2004 utilizzandola inizialmente sul lago abbinandola ad altre mie passioni quali caccia fotografica e video, pesca a spinning e tiro con l'arco. Solo dopo l'iscrizione ad AICAN ho cominciato ad apprezzare la canadese anche a livello turistico partecipando a vari raduni ed incontri cimentandomi anche su fiumi di basso impegno.
Attualmente sono impegnato nella mia città a promuovere e divulgare la canoa canadese.

Gioacchino Miceli

Gioacchino Miceli

Consigliere

Nato nel 1969, residente a Casale Monferrato (AL)

Amante della natura, prova il kayak nel 2009 e si innamora del fiume Po, la canoa nel 2011 e ne ama il lato contemplativo, esplorativo, spirituale, tonificante,
terapeutico, riequilibrante, aggregativo, mangereccio....


Inizio della pagina Home page